Area Odontoiatrica


ESTENSIONE RC ASSICURATRICE MILANESE - COVID-19



A seguito delle numerose richiesta confermiamo che è possibile estendere il rischio da infezione Covid 19 a terzi sulla Sua polizza rc professionale Assicuratrice Milanese s.p.a.

Dato che sarà alquanto complicato definire il luogo del contagio, e quindi un eventuale sinistro sarà indubbiamente costoso dal punto di vista legale - peritale, la Compagnia Assicuratrice Milanese s.p.a. concede gratuitamente la garanzia Covid ai clienti che hanno in corso con la società polizza di tutela legale.
Tale scelta è dovuta dal fatto che in caso di sinistro avere sia il rischio rc che quello legale con la medesima compagnia aiuta nella gestione del contenzioso.

Per poter procedere subito con l'attivazione della garanzia rischio Covid Lei potrà optare tra le seguenti modalità:

1 - Se non ha in essere una polizza di tutela legale può sottoscrivere nell'immediato il contratto, pagando solamente la rata di premio che va da oggi alla scadenza della Sua polizza rc.

Può visionare le tariffe annue della polizza e le condizioni al seguente link: Tutela Giudiziaria In tal caso è sufficiente inviare e-mail a info@assitorino.it, indicando il massimale scelto.
Oltre alla polizza di tutela legale verrà emessa sulla Sua polizza rc la seguente appendice:

DICHIARAZIONE / APPENDICE Medici Liberi Professionisti e Odontoiatri con Polizze R.C. e T.L.
ASSICURATRICE MILANESE SPA
RESPONSABILITA' per Infezione da COVID -19
Estensione GRATUITA alla responsabilità da Infezione da COVID-19

Con la presente dichiarazione la Compagnia estende GRATUITAMENTE l'oggetto della garanzia prestata alle responsabilità professionali conseguenti alle infezioni da COVID-19, anche con specifico riferimento a situazioni eccezionali di natura pandemica. Resta esclusa la responsabilità per comportamenti di natura dolosa. L'estensione dell'oggetto della garanzia, nei limiti previsti dal contratto, si estende alla conduzione dei locali adibiti a studio professionale ed alla responsabilità RCO Dipendenti (compreso Danno Biologico), di cui agli artt. 25 e 26 del contratto.

2 - Qualora avesse già polizza di tutela legale in corso con altra compagnia, possiamo concedere subito il rischio da contagio e la nuova polizza di tutela legale partirà da quando scade quella attuale.
Di conseguenza anche il premio di polizza verrà versato solo alla scadenza della attuale copertura.
Consigliamo in questo caso di inviare subito disdetta all'assicurazione in essere onde evitare di pagare due volte la stessa garanzia.
Qualora rientrasse in questa categoria, per poter attivare subito la garanzia, è sufficiente restituire firmato mezzo e-mail o via fax la lettera di impegno che trova di seguito.
La lettera di impegna firmata vale anche come documento certificante la copertura.
Può visionare le tariffe annue della polizza e le condizioni al seguente link: Tutela giudiziaria

Vogliamo precisare che la polizza di tutela legale non serve solo per il rischio Covid ma è di notevole utilità per gli eventuali contenziosi standard dell'odontoiatria.

Per qualunque chiarimento, i nostri uffici rimango a completa disposizione